News

Questionario: vaccinazione anti-influenzale

Consapevolezza, conoscenze e attitudini degli infermieri nei confronti della vaccinazione anti-influenzale: uno studio osservazionale trasversale nel territorio della Provincia di Padova

Gentili colleghe ed egregi colleghi, chiediamo la vostra collaborazione ad un progetto di ricerca invitandovi a compilare un questionario della durata di pochi minuti finalizzato allo studio di consapevolezza, conoscenze e attitudini degli infermieri nei confronti della vaccinazione anti-influenzale.

Si tratta di uno studio osservazionale trasversale nel territorio della Provincia di Padova che è stato formulato prendendo spunto da studi analoghi condotti in altri paesi, ma adattato al contesto professionale, normativo ed etico degli infermieri italiani.

Lo studio viene svolto con la collaborazione dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Padova e delle organizzazioni sanitarie che supportano la diffusione del questionario.

Le risposte verranno raccolte in forma anonima ed i dati saranno trattati e resi pubblici solo in forma aggregata. La diffusione dei risultati potrà avvenire, ad esempio, attraverso pubblicazioni scientifiche e statistiche eventualmente differenziate per ambito organizzativo o aziendale.

Per accedere al questionario è possibile seguire questo collegamento: https://is.gd/influenza2019

X