Eventi News

Bando per la formazione di un elenco di professionisti dell’ordine delle professioni Infermieristiche di Padova con ruolo di Commissario di tesi per l’esame finale in Laurea Infermieristica

AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI DELL’ORDINE DELLE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE DI PADOVA CHE SVOLGA IL RUOLO DI COMMISSARIO DI TESI IN OCCASIONE DELL’ESAME FINALE PER IL RILASCIO DELL’ABILITAZIONE PROFESSIONALE – LAUREA IN INFERMIERISTICA

L’Ordine degli infermieri di Padova partecipa alle Commissioni di Tesi di Laurea in Infermieristica su richiesta dell’Università degli Studi di Padova per il rilascio dell’abilitazione professionale, assicurando la presenza di due rappresentanti per ogni Commissione con un ruolo istituzionale e di garanzia.

L’Ordine degli infermieri di Padova ha istituito dal 2017, tra i propri iscritti, un elenco di professionisti infermieri che, in seguito a una valutazione da parte di una commissione, possano essere garanti dell’Ordine in occasione dell’esame finale per il rilascio dell’abilitazione professionale.

Con deliberazione del 27 settembre 2022 il Consiglio Direttivo di OPI Padova ha deciso di attivare un nuovo bando con scadenza alle ore 24.00 del 15.01.2023.

La graduatoria avrà validità fino all’espletamento di un nuovo concorso.

REQUISITI di ACCESSO

I candidati, alla data di presentazione della domanda, devono possedere i seguenti requisiti:

  • essere in servizio attivo
  • esercitare la professione infermieristica da almeno 3 anni
  • essere regolarmente iscritti all’albo OPI di Padova
  • non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale
  • non essere sottoposti a procedimenti penali

Costituisce MOTIVO di ESCLUSIONE lo svolgere attività di docenza nel corso di Laurea ininfermieristica (tutte le sedi).

Per partecipare al bando inviare una mail all’indirizzo [email protected] con oggetto: COMMISSARI TESI DI LAUREA IN INFERMIERISTICA allegando un curriculum vitae in formato europeo aggiornato, con firma e data.
Una commissione di esperti nominata da OPI Padova valuterà, selezionerà i curricula pervenuti e verificherà la sussistenza dei requisiti richiesti ai fini dell’iscrizione all’elenco.

ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI

Al candidato verrà attribuito un punteggio sulla base dei seguenti criteri:

  • Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche: 8 punti
  • Titoli accademici (oltre a quelli previsti dal bando): max 4 punti
  • Esperienza professionale: max 8 punti
  • Pubblicazioni: max 4 punti
  • Infermiere coordinatore di U.O. che accoglie studenti del Corso di Laurea inInfermieristica: max 2 punti
  • Infermiere guida di tirocinio: max 2 punti
  • Precedenti esperienze in Commissioni di Laurea: max 2 punti

Per essere ritenuto idoneo il candidato dovrà ottenere un punteggio non inferiore a 12/30.
L’elenco dei candidati idonei verrà pubblicato sul sito www.opipd.it

Gli infermieri, per essere ritenuti idonei, oltre a possedere i suddetti requisiti, dovranno obbligatoriamente partecipare a un corso di orientamento sul ruolo di Commissario di Tesi dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche.
La partecipazione alle commissioni dei candidati idonei seguirà un criterio di rotazionee i nominativi verranno pubblicati sul sito www.opipd.it.

ll trattamento dei dati personali dei richiedenti l’iscrizione all’Albo è effettuato unicamente nei limiti delle finalità indicate e nel rispetto di quanto previsto dal d.lgs. 196/2003 e s.m.i.
Il titolare del trattamento è il Presidente OPI Padova.

* Si procederà tramite estrazione e i candidati estratti verranno automaticamente esclusi dalla successiva commissione.

Il Presidente
Dott. Fabio Castellan

Avviso-Bando-commissari-tesi

X