Eventi Formazione

Corso ECM del 21 Febbraio 2024: social media e professione infermieristica

Il corso “Social media e professione infermieristica” ha lo scopo di far acquisire competenze chiave al professionista per ideare, pianificare e gestire ogni aspetto della comunicazione sui social network in ambito sanitario.

Il corso si svolgerà presso le Aule della formazione di OIC Mandria, via Toblino 53, Padova. Saranno erogati 11.1 crediti ECM.

Costo iscrizione: 

– neolaureati OPI Padova:  Gratuito

– iscritti OPI Padova il costo a è di 5€

-altri OPI il costo è di 50€

Link per iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeypfI5a3vLxE4xV2SyD6G8ynUr0IFSJcapBpcmXJ5uzRh3Rg/viewform

PROGRAMMA DEL CORSO

9.00-9.45 I social media e l’Ordine infermieristico, il gruppo social media OPI Padova (Andrea Merlo)

9.45-10.15 Gli strumenti della comunicazione di OPI Padova (Enrico Pinton; Mayra Veronese) 10.15-11.15 Scrittura e narrazione della professione sui social e sul web (Silvestro Giannantonio)

11.15-12.15 Etica deontologia e panoramica normativa di riferimento sulla comunicazione on line. Social media policy e principi di privacy ( Francesco Falli)

12.15-13.15 “L’Infermiere Social Media Manager nella comunicazione social dell’Ospedale Niguarda (Elena Signorini)

13.15-13.45 Il progetto Salute in Capsule (Andrea Merlo)

 13.45-14.45 PAUSA PRANZO

14.45-15.45 Il marketing nella medicina: (Andrea Ravanetti)
“A chi si rivolge?” Il ruolo della scelta del pubblico: parlo alla cittadinanza o ad altri professionisti del settore? Differenti strategie di marketing digitale: sito web e seo, social media e influencer

15.45-16.45 La community online: (Andrea Ravanetti)
o Il ruolo degli influencer nella comunicazione moderna (generale) o La figura del MED-Influencer
o Come creare una community online
o Content Creators vs Influencers

16.45-18.15 Diversi canali richiedono diversi formati foto/grafici o video: TikTok, Instagram e YouTube. (Andrea Ravanetti)

Instagram: formati utilizzati (foto e video); analisi di esempi pratici di foto, grafiche e reels; le sezioni del social media; funzioni specifiche e strategiche.

TikTok: formati utilizzati (foto e video); analisi di esempi pratici di foto, grafiche e reels; le sezioni del social media; funzioni specifiche e strategiche. YouTube, Facebook, Threads, Twitter: accenni ai formati

18.15-18.30 TEST FINALE

Add Comment

Click here to post a comment

X