Eventi Formazione

Corso ECM “FIT4CARE Prendersi cura del proprio benessere”

Corso accreditato ECM in collaborazione CUAMM-OPI PADOVA

Link di iscrizione 11 gennaio dalle 15 alle 18 presso aule della formazione OIC Mandria, via Toblino 53:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSez940J0i3fRGOJazNIfLBbQ8K1tgCbAUBgV_ivddz_K5HC3A/viewform

Link di iscrizione 27 Gennaio dalle 08.30 alle 11.30 presso aule della formazione OIC Mandria, via Toblino 53: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSejHhQEsAgi3In2TyAn0St8cTPPZv8xiCYii9zHo7IrYapweQ/viewform

Le altre date sono le seguenti e verranno attivate al raggiungimento dei 15 partecipanti:

Martedì 8 FEBBRAIO: dalle 15:00 alle 18:00

Giovedì 24 FEBBRAIO: dalle 8:30 alle 11:30

Giovedì 10 MARZO: dalle 8:30 alle 11:30

Martedì 29 MARZO: dalle 15:00 alle 18:00

Giovedì 14 APRILE: dalle 8:30 alle 11:30

Martedì 26 APRILE: dalle 15:00 alle 18:00

Gli operatori sanitari lottano in prima linea in ogni emergenza, mettendosi sempre a disposizione e occupandosi del prossimo prima di ogni cosa. Con questo pacchetto formativo digitale, Medici con l’Africa CUAMM e USAID vogliono ringraziare gli operatori sanitari, fornendo loro un pacchetto formativo per dedicarsi al proprio benessere psico-fisico.

FIT4CARE è un pacchetto formativo digitale sviluppato in collaborazione con esperti di settore, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha come obiettivo quello di migliorare il benessere e la salute degli infermieri e degli operatori socio-sanitari, sostenendo le attuali condizioni lavorative.

Queste figure professionali, infatti, svolgono un lavoro faticoso da un punto di vista fisico e mentale e, specialmente durante questa prolungata emergenza pandemica del Covid-19, le condizioni lavorative sono diventate sempre più difficili e stressanti.

Per sostenere questi professionisti, CUAMM ha sviluppato e promosso un pacchetto formativo gratuito che tratta importanti tematiche per la salute fisica e mentale della persona, quali la Preparazione Fisica, lo Stretching, la Nutrizione, la Psicologia e la Respirazione. L’obiettivo è quello di fornire agli operatori degli strumenti semplici per poter migliorare il proprio stato di salute, saper riconoscere stati di ansia e tensione e prevenire il raggiungimento di situazioni di malessere nel contesto lavorativo e personale.

La formazione si svolgerà con una lezione in presenza della durata di circa 3 ore nel rispetto delle normi vigenti anti Covid-19.

La lezione verrà condotta da un esperto del movimento che tratterà contenuti teorici e pratici dedicati ai temi di Preparazione Fisica, Stretching, Nutrizione, Psicologia e Respirazione. Gli esercizi pratici previsti durante la lezione non richiederanno particolare sforzi o un allenamento specifico, bensì saranno alla portata di tutti i partecipanti. Durante la sessione di formazione potrebbe essere necessario utilizzare una sedia, un tappeto o tappetino su cui eventualmente stendersi e un abbigliamento comodo (non per forza sportivo).

https://www.facebook.com/ordineprofessioniinfermieristichepadova/videos/596607838288276

Add Comment

Click here to post a comment

X