News

Nuovo bando per il finanziamento della traduzione in inglese delle tesi di laurea ai fini di pubblicazione

La ricerca infermieristica è il mezzo fondamentale per accrescere le conoscenze disciplinari, consentendo alla comunità scientifica di migliorare la qualità delle cure infermieristiche erogate, la pratica e la sicurezza delle persone assistite attraverso l’integrazione tra la clinica e le più recenti prospettive di innovazione in campo infermieristico.

Nel corso del percorso di Laurea triennale in Infermieristica e biennale nel Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostretriche gli studenti affrontano un lungo e impegnativo progetto di tesi che si conclude con l’esposizione della stessa in sede di discussione di laurea. Le tesi prodotte sono spesso ricche di elementi di interesse per la professione e meritevoli di pubblicazione.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Padova intende promuovere questa iniziativa al fine di accompagnare i colleghi nella trasformazione della tesi in articolo scientifico e nella traduzione in inglese ai fini di pubblicazione.

Il modulo “anagrafica” e la tesi di laurea dovranno essere inviati via e-mail a [email protected] con oggetto “BANDO TRADUZIONE TESI”.
Il termine per la presentazione delle domande: entro le ore 23.59 del 18 Febbraio 2024. 

X